Ingrandisci l'immagine Suggerisci a un amico
PIAN DEL BENE - MINIERA TASSARA

NB: Prima di affrontare gli itinerari proposti valutate bene la vostra preparazione tecnico-atletica in modo tale da poterli affrontare in sicurezza.

Descrizione: Si parte da Bovegno in località Forno e si sale in direzione della frazione Ludizzo. Prima di raggiungere Ludizzo, in corrispondenza di una fontana si prende la sterrata a dx che, passando per la località Segonasso porta a Magno di Bovegno. Da qui si prosegue su asfalto per Irma e poi a Marmentino. Giunti a Marmentino si prende a sx la strada che salle verso la Vaghezza e da qui seguendo una jeppabile in salita sulla sx si raggiunge prima la località piazze e da qui, tenendo la dx si prosegue fino alla Malga Pian del bene, alle pendici del monte Ario. Ora lasciandosi alle spalle la malga si prende a sx fino ad una cascina diroccata e da questa si taglia nel bosco lungo il percorso FR1 del bike Park Pezzeda fino al Passo Croce da cui si prende, per circa 100 mt il sentiero n.346 da cui tagliando a dx si imbocca il FR5 del bike park che porta con una serie impressionante di tornantini fino alla miniera Tassara, dalla quale, lungo la strada statale si rientra al punto di partenza.

Viste alcune piccole disavventure di chi ha scaricato alcuni itinerari e li ha trovati troppo impegnativi fisicamente e/o tecnicamente, vi chiediamo di non improvvisarvi guide su percorsi che non conoscete...